Hamburger tonno e patate

Ingredienti 
(x 4 persone )

800 g patate
n° 2 scatolette di tonno da 160 g
prezzemolo
n°1 uovo
parmigiano
pangrattato
sale
pepe
panini hamburger

Preparazione:


Lessate le patate in abbondante acqua bollente fino a quando non saranno morbide, sbucciatele e schiacciatele con uno schiacciapatate.
Lasciate intiepidire le patate schiacciate in una capiente ciotola, poi aggiungete l'uovo, il tonno sgocciolato, sale e a piacere il pepe, parmigiano grattugiato, pane grattato, prezzemolo tritato e mescolate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Prelevate dalla ciotola un pò di composto alle patate e tonno, fate delle polpette sufficientemente grandi, in modo che pressandole con le mani si possa dare la forma di hamburger.
Passate quindi gli hamburger nel pane grattato da entrambi i lati.
Scaldate bene una padella  antiaderente leggermente oliata, posizionatevi gli hamburger e cuoceteli 3/4 minuti per lato a fuoco dolce.
 Aprite a metà i panini, tostateli leggermente in un' altra padella e farciteli come più vi piace (lattuga, pomodori, fette sottili di cipolla etc) e con gli hamburger di patate e tonno preparati in precedenza.
I vostri fantastici hamburger di tonno e patate sono pronti per essere gustati magari accompagnati con deliziose patatine fritte.

Nessun commento:

Posta un commento